Ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile, in odontoiatria, è un insieme di tecniche utilizzate per riallineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili dall’esterno.

Molto spesso il paziente adulto che necessita di un trattamento ortodontico prova ansia e imbarazzo legate ai problemi estetici e funzionali degli attacchi posizionati sulla superficie esterna dei denti. Proprio per questo motivo sono state messe a punto queste metodiche attraverso le quali è possibile riuscire a spostare ed allineare i denti senza creare disagio al paziente.

Il sorriso regolare

Una di queste tecniche prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti, chiamate allineatori, che sono “quasi invisibili” perché l’interlocutore non riesce a vederle a “distanza sociale” ma solo da molto vicino o addirittura solo dopo rimozione.

La differenza rispetto alle metodiche tradizionali è la possibilità di rimuoverle per mangiare e lavarsi i denti. Fili, elastici e attacchi fissi sopra i denti vengono usati solo per i casi più complessi. Ogni mascherina
viene utilizzata per 15 giorni e, millimetro dopo millimetro, i denti si riallineano, creando sorrisi regolari.

Trattamenti Cosa facciamo

Una visita precoce permette all’equipe Dentalmed di determinare come e quando è meglio intervenire per avere il massimo risultato nel minor tempo possibile.


IMPIANTOLOGIA


ORTODONZIA


CHIRURGIA


PROTESI


SBIANCAMENTO


PREVENZIONE


CARIE


RADIOGRAFIE

Puoi chiamare la reception al numero 347 081 9159
dal Lunedì al Sabato
o inviarci un’e-mail all’indirizzo indo@centrodentalmed.it 
o compilare il Modulo di Contatto