Impiantologia a Carico Immediato

La grande novità portata da tecniche chirurgiche come l’implantologia a carico immediato, è inerente ai tempi di intervento, assolutamente inferiori rispetto al passato. Quando parliamo di implantologia a carico immediato ci riferiamo ad una modalità chirurgica di sostituzione dei denti ormai perduti, con l’applicazione di strumenti protesici.

Tornare a sorridere in breve tempo

Per svolgere questa applicazione, bisogna inserire nelle ossa mandibolari o mascellari del paziente, alcuni piccoli oggetti di metallo, dalla forma conica o a vite, come punti di aggancio della protesi stessa. Questi oggetti in metallo sono chiamati impianti. Essi sono composti dalla parte sommersa e da una “emergenza”, ovvero una parte che spunta dove le protesi vengono ancorate.

Questa tecnica permette di inserire gli impianti ed applicare le protesi nell’arco di un unico intervento. Prima il medico, tra l’inserimento e l’applicazione doveva necessariamente attendere un periodo di tre – sei mesi, per monitorare le condizione del legame impianto – organismo ed intervenire qualora ce ne fosse il bisogno. Con il carico immediato questo periodo si rende inutile, visto che il rigetto diventa un’ipotesi altamente improbabile. Ecco allora che i pazienti possono trarre grandi vantaggi da una metodologia estremamente rapida e sicura, che permette loro di “tornare a sorridere” in breve tempo.

Implantologia elettrosaldata

L’evoluzione in chirurgia implantare è la tecnica della chirurgia elettrosaldata, una tecnica dove gli impianti endossei in titanio, dopo essere stati inseriti vengono subito solidarizzati tra loro mediante la saldatura di un filo o di una barra in titanio.

Tale procedimento viene attuato per mezzo di una sincristallizzatrice, un apparecchio che unisce i componenti in titanio senza sviluppare calore e senza sintomi post operatori di rilievo.

La tempistica di un intervento di implantologia elettrosaldata può realizzarsi anche in una sola seduta di un giorno!!!

Trattamenti Cosa facciamo

Una visita precoce permette all’equipe Dentalmed di determinare come e quando è meglio intervenire per avere il massimo risultato nel minor tempo possibile.


IMPIANTOLOGIA


ORTODONZIA


CHIRURGIA


PROTESI


SBIANCAMENTO


PREVENZIONE


CARIE


RADIOGRAFIE

Puoi chiamare la reception al numero 347 081 9159
dal Lunedì al Sabato
o inviarci un’e-mail all’indirizzo indo@centrodentalmed.it 
o compilare il Modulo di Contatto